Cosa fare a Porto Rotondo
Porto Rotondo, da sempre considerata una delle località più belle e gettonate della Sardegna, offre tante proposte di attività ed esperienze indimenticabili per i suoi visitatori.
Nato come un piccolo borgo sul mare è cresciuto nel tempo fino a diventare uno dei luoghi simbolo per vacanzieri spensierati, personaggi del jetset e uomini d’affari di ogni parte del mondo.
Porto Rotondo si presenta ora unica nel suo genere, con una minuziosa cura dei dettagli che la caratterizzano, al fine di far vivere un’esperienza unica ai suoi ospiti.
Tra le principali attività consigliamo sicuramente di fare una lunga passeggiata sul porto per ammirare i bellissimi yacht approdati in banchina, fermarsi per un aperitivo o una cena nella famosa Piazzetta San Lorenzo e visitare l’omonima chiesa, entrare nell’anfiteatro, dove vengono organizzati concerti, rappresentazioni teatrali e presentazioni artistiche.
Lungo le gallerie e i ponti sospesi che collegano le caratteristiche stradine del porto, sarà possibile fare shopping nei tantissimi negozi e boutique di prestigio presenti, in cui si potranno trovare capi di alta moda, i marchi più noti dell’abbigliamento, l’oggettistica d’autore e l’artigianato locale.
A Porto Rotondo inoltre, si può trascorrere una giornata al sole in una delle sue splendide spiagge attrezzate oppure noleggiare un gommone ed esplorare la costa, arrivando ad esempio nel Golfo di Marinella, una grande insenatura situata a pochi minuti di navigazione.