Le spiagge della zona
Le spiagge di Porto Rotondo e del Golfo di Marinella sono tra le più belle della Sardegna.
Da Cala Sabina a Punta Volpe, passando per Spiaggia dei Sassi e Spiaggia Ira, c’è l’imbarazzo della scelta.
Proseguendo oltre la spiaggia di Marinella si potrà giungere nella zona costiera di Golfo Aranci dove, una volta superata la ben nota Punta di Capo Figari, si potrà visitare la caratteristica spiaggia di Cala Moresca e ci si troverà di fronte alla maestosa Isola di Tavolara. Da visitare assolutamente!
Noleggiando un gommone si può esplorare la costa e scoprire spiagge nascoste e baie cristalline, inoltre a circa 1 ora di navigazione da Porto Rotondo si potrà giungere nel bellissimo e incontaminato Arcipelago di La Maddalena, un insieme di piccole isole tra cui le più importanti e conosciute sono appunto La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, Mortorio, oltre ad altre più piccole come gli isolotti Soffi, del Cardellino e di Cala Lunga.
In questa bellissima meta, per tutelare le bellezze naturali e le acque incontaminate color smeraldo, è stato istituito il Parco Naturale dell’Arcipelago di La Maddalena e pertanto, visitandola, dovranno essere osservati i regolamenti per il rispetto dell’area.